bè bolognaestate08 – o come restare a Bologna senza annoiarsi

C’è chi va e c’è chi viene. Io sono tra quelli che va, o meglio che torna, perchè “Non c’è miglior posto di casa mia”, come diceva Dorothy al suo ritorno a casa nell’ intramontabile e sempiterno Mago di Oz di Victor Flemming, targato 1939.

Ebbene anche per chi resta nei grandi centri, nelle grandi città d’ Italia, c’è da fare e da vedere (o perfino da ascoltare). Bologna, per esempio, si è sempre distinta per tentare di non fare annoiare i suoi cittadini impossibilitati a raggiungere più esotici posti di mare, curando con attenzione il programma di bè bolognaestate08.

Dal cinema all’aperto ai concerti in Piazza Verdi, dal Chiostro dell’Arena del Sole ai verdi prati di Villa Serena, Bologna brulica e brulicherà fino al 13 settembre di eventi per tutti i gusti e per tutte le età. Anche i bambini infatti, tra le attività curate dall’associazione Giardini del Guasto e Rosaspina e le proiezioni all’ arena Orfeonica, non avranno di che lamentarsi e lasceranno i genitori liberi di scegliere.

Tra i concerti più in vista segnalo quello di Gino Paoli e Danilo Rea il 15 agosto e per quanto riguarda il cinema non potete perdervi gli appuntamenti dell’integrale Stanley Kubrick all’interno dell’iniziativa “Sotto le stelle del cinema”, curata dalla cineteca di Bologna.

Da tenere sempre d’occhio Piazza Santo Stefano (l’anno scorso abbiamo potuto assistere a una grande serata tragata Michael Nyman, tra i massimi compositori viventi!) che quest’anno ospiterà celebrità come Mike Patton e il grande Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra.

Bè… se restate a Bologna non scoraggiatevi, ogni giorno avrete solo da scegliere.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: