Chi sono

Nato nel 1986, sono cresciuto nel cuore della più bella isola del mediterraneo, la Sicilia, vivo a Bologna dal 2005 e ho trascorso quest’ultimo anno a Santiago de Compostela in Galizia, Spagna.

Il fermento culturale di queste due realtà unito a un mio interesse personale per la Cultura in tutte le sue forme e manifestazioni mi ha portato ad aprire questo Blog, semplice strumento di informazione e promozione .

Annunci

5 Risposte to “Chi sono”

  1. CIAO DARIù..TIENIMI SEMPRE AGGIORNATO CINEMATOGRAFICAMENTE PARLANDO E SE HAI DEI CONSIGLI..DAMMELI!

  2. Elena Lionnet Says:

    Caro Dario,

    Complimenti per il tuo sito che scopro per caso cercando informazioni su Mine Vaganti che mia madre ha appena visto a Roma e mi ha chiamata entusiasta pre dimri quanto gli era piaciuto. Personalmente, Ozpetek mi delud da unp o di tempo a quche è la città del cinema. Putroppo i film italiani non sono distribuiti all’estero. A marzo c’è stato un mini festicval di cinema italiano a Tremblay, una piccola città in periferia di Parigi, ma niente pubblicità. L’ho saputo per caso andano a fare una pratica al Consolato italiano. In Francia hanno un organismo che si chiama Unifrance e che serve a promuovere il cinema francese all’estera. In Italia non abbiamo niente di paragonabile e i nostri festival non sono pubblicizzati a parte Venezia. Non c’è che da vedere cosa succede a Roma dove uno dei rari cinema che proiettava film in versione originale è minacciato di chiusura, il Metro, in centro, vicino a Piazza del Popolo.

    Ho visto un sacco di film sul tuo sito che mi sembrano fantastici, diversi, interessanti. Le tue critiche sono scritte molto bene. Continua cosi.

    Cordiali saluti da Parigi.

    E. Lionnet

    • Dario Adamo Says:

      Ciao Elena e grazie per i complimenti…un commento dalla Francia mi mancava proprio!
      Per quanto riguarda Ozpetek, purtroppo a me sembra che insista un po’ troppo sugli stessi temi e quest’ultimo Mine Vaganti, per quanto diretto tutto sommato bene, non mi ha entusiasmato particolarmente.
      Le recensioni che trovi e che troverai in futuro riguardano soprattutto le nuove uscite di cinema italiano per cui quando vorrai sapere cosa si fa qui in italia sarò felice di poterti indicare qualche buona novità
      (ora per esempio soprattutto in Francia si fa un gran parlare di Draquila, vai a vederlo il prima possibile e non credere alle parole di Bondi: è davvero un ritratto sincero di quel brutto affare che è stato il terremoto in abruzzo…)
      Ciao e a presto!

      Dario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: